Biografia

Marialaura in arte Shasa ,danzatrice professionista appassionata su tutto cio' che riguarda la cultura araba ,maestra coreografa A.N.M.B. in danze caraibiche e coreografiche ;
Inizia la sua esperienza con la danza orientale all'eta' di 18 anni a Londra,dove lavorando in un ristorante conobbe le sue colleghe di origini algerine che la coinvolsero nei loro balli e tradizioni.
Da quel momento inizio' a frequentare i quartieri arabi londinesi studiando 1 anno alla” FLEUR ESTELLE INTERNATIONAL BELLY DANCE” di Londra nel Marzo 2003 e nel luglio 2003 frequenta uno stage con la maestra Jalya alla belly dance school a Seymour Leisur centre Londoon.
Nel 2004 continua il suo studio in Italia frequentando stage e seminari con maestri di fama mondiale.
Nel 2005 si reca in Egitto dove approfondisce i ritmi e le varie tecniche egiziane come la danza della spada ,candelabro ,velo e le danze popolari dei paesi arabi del bacino del mediterraneo come il Saidi egiziano .
Partecipa al festival a Roma con Maryem del centro Taus nel settembre 2009 e alla maratona organizzate da Sandy d'ali' a Napoli.
A ventanni fonda la scuola di
ballo Paso adelante sita in Vico Equense in Penisola Sorrentina dove e' titolare e direttrice artistica.
Si esibisce come ballerina solista nei locali piu' in voga della Campania e dell'arcipelago campano.
Ballerina solista a Cuba nella citta' di Trinidad alla Ruina del Teatro Brunet in Messico a playa del carmen nel febbraio 2009.
Coreografa del musical Aladdin nel 2008 al teatro delle rose Piano di Sorrento, protagonista nel 2009 del recital Salome' alla S.S trinita' di Vico Equense e Cleopatra L’ultima regina d’Egitto.
Ballerina della tournè di Sal da Vinci nell’estate 2007.
Nel 2010 l’incontro importante con il grande ballerino coreografo in Egitto Miro ,con il quale s’instaura un sodalizio artistico che la vede protagonista al suo fianco in tourne’ a Sharm el Sheik e al Cairo ,e con lui per 3 anni prima ballerina dell’Alf leila wa leila di Sharm el sheik.
Shasa partecipa nel luglio 2010 al congresso mondiale “Ahla wa sahlan" organizzato da Raqia Hassan al Cairo e dove pratica seminari con maestre del calibro di Dina, Aziza , Randa kamel , Raquia hassan .Una tourne' la vede protagonista negli emirati arabi,nel 2011 e nel 2012 si esibisce a Parigi,Barcellona ed Istanbul.
Oltre a maestra ,coreografa e ballerina di varie discipline , attualmente Shasa e’ anche giornalista pubblicista  presentatrice in molte chermesse e spettacoli.
Continua il suo percorso di insegnante e ballerina a Milano dove si esibisce nei migliori locali arabi della città. Il suo obbiettivo è di  divulgare la danza orientale e abbattere i pregiudizi occidentali che spesso sono affiancati a quest'arte millenaria e piena di significati .

Nessun commento:

Posta un commento